10 MOTIVI PER NON LAVARSI MAI!
1. Da piccolo mi costringevano a lavarmi.
2. Quelli che si lavano sono ipocriti. Pensano di essere più puliti degli altri.
3. Ci sono così tanti tipi di sapone che non riesco a decidere quale sia quello giusto.
4. Prima mi lavavo, ma è diventata una noia. Quindi ho smesso.
5. Mi lavo ancora nelle occasioni speciali, come Natale e Pasqua.
6. Nessuno dei miei amici si lava.
7. Sono ancora giovane. Quando sarò più vecchio e un po' più sporco, allora, forse, comincerò a lavarmi.
8. veramente non ho tempo.
9. Il bagno non è mai abbastanza caldo.
10. A quelli che producono il sapone, interessano solo i tuoi soldi.
Per quanto assurdi possano sembrare questi pensieri, sono gli stessi che molti adducono per non interessarsi alla “pulizia” interiore. Per questa, ci vuole molto più che acqua e sapone.
Nella Parola di Dio leggiamo che il “sangue di Gesù... ci purifica da ogni peccato” (1 Giovanni 1:7). Infatti Gesù, l’unica persona immacolata al mondo, senza macchia alcuna di peccato, è venuto per distruggere il peccato attraverso la sua morte e risurrezione.
Noi tutti siamo “sporchi” davanti a Dio e non possiamo fare a meno del Signore Gesù e della sua amicizia, se vogliamo presentarci davanti a Dio puliti per vivere con Lui in eterno. Non lasciarti influenzare da quanti avanzano motivi o scuse che certo non reggeranno davanti ad un esame serio della faccenda. Avvicinati invece a Gesù con un cuore pentito ed Egli ti farà un bel bagno rigeneratore con acqua pura e tu sarai come nuovo! La Parola di Dio è l’acqua pura che Dio usa per farci capire il nostro bisogno e offrirci il rimedio in Cristo. Procuratene una copia o scrivici e ti manderemo volentieri un Nuovo Testamento.
Giuseppe Cappalonga